I Photosophisti
PHOTOSOPHIA è una Rivista online di Cultura e Formazione Fotografica che nasce da una idea della Libera Accademia di Roma e prende forma sotto la guida del fotografo, giornalista e formatore Silvio Mencarelli. I "photosophisti" cercano di dare un senso alla fotografia che va oltre il concetto d'immagine, impegnandosi a cavalcare l'onda di un nuovo Umanesimo, del sociale e della condivisione della propria visione della vita.
Se sei interessato a frequentare il circolo fotografico Photosophia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La rivista PHOTOSOPHIA è online, gratuita e viene realizzata grazie al contributo volontario dei redattori e degli autori. Chi desidera proporci dei progetti per la pubblicazione può spedire il proprio lavoro, per le caratteristiche tecniche clicca qui. Il materiale spedito non sarà restituito ma diventerà parte dell’archivio dell'Associazioe Photosophia e potrà essere utilizzato per future pubblicazioni anche cartacee.. La collaborazione è gratuita.
La licenza per il web magazine Photosophia® è Creative Commons
PHOTOSOPHIA è una rivista generalista, contiene e sviluppa i seguenti argomenti:
-
Portfolio e singoli reportage di fotografi professionisti o emergenti italiani e stranieri. Tutti possono inviare il loro progetto che sarà gradito dalla redazione e preso in considerazione per la pubblicazione
-
Rubriche riguardo Photo &: cultura, filosofia, sociale, formazione, tecnica, storia, psicologia, comunicazione, poesia, arte, viaggio, ambiente, avanguardie, antropologia, ecc.
-
Interviste a autori fotografi e addetti ai lavori
-
Progetti fotografici collettivi e non
-
Segnalazione di mostre, concorsi ed eventi di interesse fotografico
Il sito Photosophia contiene:
-
Il nuovo numero online e la versione stampabile scaricabile in formato .pdf
-
Tutti i numeri precedenti online e in versione stampabili scaricabili in formato .pdf
-
Info e contatti
-
Informazioni sul Circolo fotografico / Associazione Photosophia
Se vuoi saperne di più Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.